... dottore che sintomi ha la felicità?

Friday, December 07, 2007

Quella gioia che viene, mi stuzzica e se ne va.

Quella felicità che cerchi e ti sembra di aver trovato ma dopo poco, pochissimo, sparisce nuovamente. E non si tratta solo del fatto che sono la solita lunatica, antipatica, complessata ragazzina... no no no.

Si tratta del treno della mia vita che esce un po' dai binari. Che non segue esattamente il percorso che vorrei. Che mira ad un punto e fa una fatica devastante a raggiungerlo.

Si tratta di sogni che si spezzano come i cristalli di Boemia. Si tratta di litigi che questa volta non mi coinvolgono ma mi fanno stare ancora più male.

Perchè sono i miei amici. Sono la proiezione dei miei sogni. Sono l'ombra che cammina accanto alla mia e non voglio vedere rimanere indietro. Li vorrei sempre accanto a me. Li vorrei sempre TUTTI accanto a me. E' per questo che le cose non possono, non devono andare male.

Perchè in un mondo già pieno di odio, diprezzo, malattie, guerra e tutto ciò che odio, noi dobbiamo vivere amandoci. Noi dobbiamo lottare insieme. E mi rendo conto che come slogan fa molto locandina da film. Cioè suona ridicolo ma cavolo... se io dico PACE e AMORE non lo dico sempre e solo per fare la deficiente e assomigliare a John Lennon.

Questo è un messaggio di speranza. O forse è una preghiera. Perchè AMO I MIEI AMICI. Perchè amo l'amicizia, l'amore e la pace... e la felicità. Che ancora non c'è.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home