... dottore che sintomi ha la felicità?

Sunday, March 11, 2007

Quando le cose cambiano...

Nel giro di qualche settimana mi sono accorta quanto siano cambiate le cose. Forse sto davvero crescendo. La consapevolezza di fare una cosa giusta o sbagliata non l'ho mai avuta. Ora si. Non sono felice. Sono serena. In pace con me stessa nonostante gli inevitabili "incidenti di percorso". Innamorata e consapevole di non essere ricambiata ma gioiosa di averlo come amico. Responsabile e in grado di rimproverare, quasi con superbia, chi sta cercando la sua strada ma non l'ha ancora trovata. Non che io abbia la mia vita pianificata, il mio bel futuro già limpido e chiaro. Assolutamente no... anzi. Ma mi va bene così.
Mi è sempre piaciuto cullarmi nelle mie fantasie, nei miei sogni, sempre mi piacerà. Lo farò però diversamente, senza esagerare, senza allontanarmi troppo dalla realtà, perchè a volte volare con la mente in mondi lontani, dimensioni sconosciute può essere pericoloso. A nessuno fa paura evadere... ma quando non si riesce più ad avere una nitida distinzione tra sogno e realtà allora ci si spaventa... ma ormai è troppo tardi.
Cresco io, cresce chi mi sta intorno. Qualcuno dice di invecchiare. E' solo un fattore psicologico. Si può invecchiare fisicamente ma dentro si può solo crescere ed imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.
Io non sono cambiata... è cambiato qualcos'altro... forse ho solo acquistato un po' di maturità... è giusto così. Non si può rimanere Peter Pan per sempre...

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home