... dottore che sintomi ha la felicità?

Tuesday, February 13, 2007

S.Valentino

Festa commerciale? Festa inutile? Festa squallida? Festa ipocrita? Semplicemente non è una festa? Allora ci ho riflettuto a lungo... attentamente....
Oggi 13 febbraio 2007 la festa di S.Valentino non mi piace. E mi piacerà ancora di meno domani. Mi trovo d'accordo con quello che ho affermato negli scorsi anni... il 14 febbraio è una ricorrenza commerciale, inutile, squallida, ipocrita e se devo essere sincera la trovo una cosa molto scorretta nei confronti di chi è solo. Dal punto di vista sentimentale intendo.
Forse perchè sono io la prima a non poterlo festeggiare ma la mia non è completa invidia... che cavolo... due fidanzati possono festeggiare quando vogliono. Al loro primo, secondo, terzo, sesto mese, dopo un anno, dopo dieci, dopo cinquanta, dopo una vita... chi è solo non ha mai occasione di festeggiare con qualcuno e men che meno a S.Valentino.
Per questo è stata inventata la festa dei single, che trovo ancora più falsa del giorno precedente... comprendere di essere relativamente soli non è bello. La solitudine vera non è quella provata a S.Valentino, ma in questo dannato 14 febbraio ci si ritrova immancabilmente a pensarlo... che tristezza... buon S.Valentino mondo... lo dico comunque perchè chi è innamorato festeggerà comunque.
Io sono innamorata... ma non festeggerò S.Valentino ... festeggerò la mia libertà e porterò nel cuore la consapevolezza che allo stesso tempo non sono mai sola... sono solo fortunata!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home