... dottore che sintomi ha la felicità?

Friday, March 16, 2007

Cos'è l'amore?


Oggi mi sono ritrovata a pensare quanto sia facile innamorarsi. Anzi no, mi correggo. Ho scritto un'emerita cazzata. Volevo dire quanto sia facile perdere la testa. Innamorarsi seriamente in realtà è molto difficile. Facendo un rapido conto ho perso la testa per 4 persone... senza contare i vari ed eventuali "che figo", "che carino", "che bel culo", che sono relativi. Il fatto è che perdere la testa ed innamorarsi sono due concetti moooooooolto differenti e moooooooooolto lontani.

Io mi sono innamorata solo di una persona e la amo tutt'ora. Probabilmente non ricambiata ed è proprio per questo motivo che mi sono posta la domanda esistenziale: "Ma cos'è l'amore?"

Quello che io provo per quel ragazzo è proprio amore o semplice infatuazione? Quando si capisce se si è innamorati davvero? Non ho una risposta precisa alla prima, nemmeno alla terza. Ormai però sono certa della seconda. LO AMO.

Forse potrei azzardare una lontana spiegazione della prima domanda, ma ora che sono veramente innamorata mi riesce più difficile definire il mio sentimento.

L'amore è un susseguirsi di emozioni, di attimi di gioia e felicità, che spesso non riesci a distinguere perchè senti solo e sempre il cuore che batte a mille. A volte ti ritrovi a piangere... perchè? Non so, è amore. Possono essere lacrime di gioia o di dolore ma le ricorderai sempre. Quando ami non scordi nemmeno un attimo legato a quella persona per te così speciale. Qualsiasi cosa evento, persona, animale, cosa, azione, la ricolleghi stupidamente a lei. I momenti vissuti insieme ti sembreranno sempre i più belli della tua vita e quei meravigliosi ricordi saranno i più difficili da dimenticare, i più piacevoli da riassaporare e da non scordare mai anche se a volte si dovrebbe, perchè se una vera storia d'amore non finisce come dovrebbe, allora fa veramente male. Ma proprio perchè fa male capisci quanto è stata speciale, e tutte le cose speciali, belle o brutte che siano rimarranno non dico nella mente, ma nel cuore, in un angolino, cercherai di nasconderle, di fingere che non ci siano ma in realtà rimarranno sempre lì...

Forse ho divagato e forse l'amore non ha niente a che fare con tutto ciò... Penso che comunque non esistano definizioni corrette o errate. Ognuno interpeta l'amore a modo suo, perchè per tutti ha una magia diversa... penso che tra i 6 miliardi di persone su questo pianeta coloro che hanno amato siano d'accordo con me nell'affermare che l'amore e comunque un qualcosa di meraviglioso.
Infine siamo tutti liberi di amare e vi auguro con tutto il cuore di trovare qualcuno che vi renda davvero felici!
Bacissimi ragazzuoli!



Consiglio:
APPENA PRIMA DI PARTIRE- il nuovo album degli Zero Assoluto
Il nuovo album di Pier Cortese e di Simone Cristicchi, il libro di Simone C.I.M (Centro d'Igiene Mentale) e lo spettacolo teatrale dallo stesso titolo!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home