... dottore che sintomi ha la felicità?

Wednesday, January 10, 2007

Ivanhoe

Buonasera ragazzuoli!
Come ve la passate? Io non troppo bene... un mal di pancia allucinante e dalle origini sconosciute mi costringe a stare buona come una vecchietta di 130 anni.
Comunque il titolo di questo post è Ivanhoe e vorrei parlarvi proprio del romanzo di Sir Walter Scott. In sintesi non è nient'altro che la storia di Robin Hood, solo che la storia non è incentrata sul fuorilegge che rubava ai ricchi per dare ai poveri ma su di un'altro cavaliere... Ivanhoe appunto. Non voglio raccontarvi la trama, il mio è solo una sorta di invito alla lettura. Leggendo il titolo e vedendo le dimensioni del libro mi è venuta l'angoscia. Probabilmente se Walter Scott l'avesse chiamato "Le avventure di Robin Hood" e avesse messo qualche descrizione in meno l'idea di leggerlo mi avrebbe attirato di più ma vi assicuro che scorrendo le righe, sfogliando le pagine, la storia mi ha coinvolto. Davvero niente male anche se come in ogni libro esistono i tratti noiosi. A voi la scelta... nel frattempo mi sto concentrando sulla ricerca di un'altro libro che esce oggi... SPIELBERG TI ODIO del Maffu!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home