... dottore che sintomi ha la felicità?

Monday, November 27, 2006

Spielberg ti odio.

Il 10 gennaio 2007 esce il nuovo libro di Matteo Maffucci, cantante degli Zero Assoluto insieme a Thomas de Gasperi.
Correte assolutamente a comprare queste pagine di saggezza...
1) perchè il Maffu è mitico...
2) perchè il titolo è "Spielberg ti odio".
Ebbene si Spielberg ti odiamo. Tutti. Tutti noi che sognamo troppo. Scherzo... io adoro i film di Steven Spielberg ma effettivamente Matteo ha ragione. Nei film alla Spielberg esiste sempre il contesto perfetto per qualsiasi cosa. Una storia d'amore è sempre bellissima, strordinaria, succede di tutto anche la catastrofe più catastrofica ma i due protagonisti si trovano sempre immancabilmente insieme alla fine. Della serie "tutti vissero felici e contenti..."
............................................
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La realtà non è questo!!!! Quando noi usciamo dal cinema imbottiti di pop corn fino al vomito e drogati di coca-cola abbiamo una faccia particolarmene ebete, e quel sorrisino sereno... ebbene si pensiamo tutti che il mondo è perfetto, che il sole brilla in cielo e che basterà vestirsi un po' bene per far innamorare qualcuno e soprattutto per far innamorare noi stessi.
Matteo in un'intervista ha detto: "ho come il cuore avvolto nel domopack e non riesco a scartarlo..." e te credo!!!! Quando vedi un film Spielberghiano è inevitabile cercare di apportarlo alla vita reale. Alla nostra vita. Come non affliggersi scoprendo che la finzione è qualcosa che non potrà mai nemmeno lontanamente avvicinarsi alla realtà.
E' bello sognare, ma è triste ritornare con i piedi per terra.
Continuerò a vedere film di Spielberg... molto probabilmente uno dei più grandi registi di tutti i tempi... ma continuerò anche a leggere quello che sostiene Matteo... e ad appoggiarlo of course!!!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home