... dottore che sintomi ha la felicità?

Tuesday, October 31, 2006

Odori.

Sto ascoltando la bellissima canzone di Céline Dion (risalente a 4 anni fa) non so il titolo ma per intenderci è quella che pubblicizza la Kinder Paradiso...
forse perchè è proprio RTL a trasmetterla comunque ripenso alle bission proposte dai ragazzuoli in suite... una volta parlarono di odori... uno degli argomenti migliori secondo me.
Proprio ultimamente mentre facendo la doccia ho usato un bagno-schiuma... ha un odore buonissimo ma cosa mi ricorda? Il mitico "Prep" ovvero la pomata che mi metteva mia nonna quando da piccolina mi pungevano le zanzare. Stessa cosa per quanto riguarda un'altra pomata utilizzata sempre sui bambini che hanno il raffreddore. Facilita la respirazione notturna... ed ha lo stesso odore delle caramelle alla menta che mi ha offerto un mio amico settimana scorsa. Alcuni odori, soprattutto se incontrati durante l'infanzia li riconoscerei tra mille.
Amo l'odore del caffè e del cioccolato, delle calle bianche e dei fiori in generale, della pizza specialmente ai funghi, del mare o meglio di salsedine, della pelle, dell'erba (non pensate male,quella dei parchi!), l’odore del teatro quando si va a provare il primo giorno (non sono pazza… ha davvero un odore particolare!).
Come odio invece l'odore di benzina, di sudore, della carta dei libri nuovi (a meno che non siano riciclati), del pane (se è troppo forte mi viene il mal di testa...)... sugli odori si potrebbe parlare all'infinito... sento la mia cagnolina Sheila abbaiare... sorrido ripensando ad "Abbaiare stanca" di Daniel Pennac; è un libro per bambini molto carino... dice che i cani fanno pipì nei luoghi dove trovano degli "odori simpatici"... questo dimostra che Sheila ha le idee molto più chiare di me su questo argomento.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home