... dottore che sintomi ha la felicità?

Friday, May 02, 2008

Io la chiamo voglia d'estate...

Mi manca l'odore il sapore l'atmosfera delle mattinate d'estate.
C'è tutta un'aria particolare che mi fa sentire VIVA.
E stamattina mi sono sentita così. Sono uscita due secondi in giardino e sono rientrata incredibilmente piena di aria frizzante... avrei voluto esplodere di felicità. Poi arriva il pranzo che è più bello se la finestra resta aperta e l'arietta fa volare i tovaglioli... Cioè fondamentalmente mi incazzo quando volano i tovaglioli, ma poi se ci penso... è una di quelle piccolezze che mi manca quando d'inverno siamo costretti a chiuderci in casa. Il pomeriggio che lo vivi con il caldo e un gelato. Infine la sera che è semplicemente libertà e divertimento.
Ma la mattina ha un sapore tutto suo. E' romantica. E' un soffio di aria buona anche se questo paesino e dannatamente inquinato. E' voglia di vivere.
Finirà presto tutto quello che mi opprime. Mi chiedo solo come finirà. Perchè l'ansia c'è... è inutile negarlo. Anche oggi... ci penso ogni giorno... come vivrò quest'estate? Spero solo arrivi presto. Non ne posso più di chiedermi ogni giorno... e domani? Se solo non fossi così ansiosa e piena di preoccupazioni, se solo per una volta fossi meno sensibile e me ne fregassi... Se solo imparassi a crescere e a viverla un po' di più. Beh se solo... la mia vita sarebbe veramente meravigliosa.

"Rivoglio quello che ho perduto. Dio solo sa quanto lo rivoglio [ma poi cos'è che ho perduto? Cosa mi manca realmente?]. Ma quello che ottengo è solo un destino beffardo e stronzo, che mi guarda sornione con la sua faccia da clown e mi sorride, mentre mi porge un palloncino come palliativo. Nel silenzio, da solo, impreco contro me stesso."

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home