... dottore che sintomi ha la felicità?

Thursday, March 20, 2008

Catturare un oggi prima che diventi ieri.

Oggi mi viene da piangere. E non è tristezza. Oh no. Lacrime di gioia. Per quel bambino che mi ha fatto sorridere. Per il sole che ostinato c'è. E per quel sole che ultimamente c'è dentro di me. E ho voglia di vivere. Mi viene da piangere quando vedo le foto con i miei amici. Noi sorridenti che ci diamo baci e ci facciamo le corna. Tutto questo mi sfugge. Voglio godermela tutta fin quando si può. E mi sembra di non vivere a sufficienza. Respiro aria e vita. Respiro profumi che non voglio dimenticare. Vedo luoghi facce cose. Vivo tempi mode passioni. Vorrei catturare un oggi prima che diventi ieri. Perchè quando sto così il tempo non si ferma? Perchè mi sento in perfetto equilibrio per una volta in tutta la mia vita? Non mi sembra vero. Io giuro che sto bene. Voglio congelare questo stato d'animo. Avvolgerlo nel domopack e non scartarlo più. Voglio preservare la mia felicità. E non mi interessa viverla tutta d'un botto. Mi andrebbe benissimo scartare il pacchettino di domopack dove sta rinchiusa a poco a poco e lasciarla andare sempre a poco a poco, e donarla. Il fatto è che tremo al pensiero che tutto questo possa finire. Da un giorno all'altro. Cosa resterà? Non parlo solo di me e te. Il discorso è molto più generale. Fondamentalmente ho imparato anche a farmi meno paranoie. Ma significa che sto crescendo o è qualcos'altro??
Io non capisco più un cazzo. E voi vi chiederete, se va tutto così bene che problemi mi faccio. Nessuno. Appunto. Non mi faccio problemi. Ed è questo il problema.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home