... dottore che sintomi ha la felicità?

Wednesday, January 09, 2008

Piccola lezione di religione barra filosofia barra spagnolo.

O meglio. Giornate a scuola in cui si parla solo di AMORE. E la prof. chiede "c'è differenza tra innamoramento e amore?" e cavolo se c'è! "Bene... qual'è la differenza tra innamoramento e amore?" Silenzio.
"Ok... allora chi è innamorato qui?". Alzo la mano e penso a lui. Mi sembra di volare.
"Saprete benissimo quant'è meraviglioso innamorarsi. Cosa significa stare con quella persona e sentire veramente il cuore che batte. Sembra una stupidaggine ma voi sentite proprio il vostro cuore impazzire quando vi si avvicina, quando vi tiene per mano. E' bellissimo il solo stare insieme anche senza parlare. Siete solo voi all'universo e sentite il bisogno di sentirvi anche 500 volte al giorno. Questa è la fase dell'acciuga. Così la chiamo io. L'amore è diverso. Qualcosa di più maturo."
Quindi perchè questo post? Perchè poi salta su quell'altra "ma ragazzi è bello essere innamorati1 Chi è innamorato qui?"
Per non parlare delle perle di saggezza del tipo "ho bisogno di un tu in cui specchiarmi." "tutti gli uomini hanno diritto all'amore" "quando abbraccio te, abbraccio il mio futuro"...
Poi torno a casa e penso a tutto questo. Messaggi, chiamate. Allora è proprio così. Qualcun'altro chiede "ma non vi siete ancora stufati?" credo proprio di no. Anzi. Ora più che mai ci sei. E Dio solo sa quanto sono felice di questo. TI AMO!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home