... dottore che sintomi ha la felicità?

Tuesday, September 04, 2007

Nuovo capitolo!

Si apre un nuovo capitolo. Nove mesi di vicende che porterò per sempre nel cuore dalle più belle alle più brutte. Perchè gli anni della scuola sono i migliori, e nonostante la voglia di studiare sia poca, tutto quello che si vive sui banchi, un giorno ti mancherà.
Siamo cresciuti. Parlando con i miei compagni mi accorgono di quanto siamo cambiati in soli due anni... sembra una cazzata ma confrontandomi con coloro che devono andare in prima mi sento molto più matura. Non lo dico per un attacco di narcisismo ma perchè inizio a capire cosa sia la maturità vera. Cosa sia crescere sul serio e non solo fisicamente.
A due anni da quella che sarà la mia maturità scolastica, inizio a capire che devo prendermi delle responsabilità... e anche se pesano queste odiose responsabilità, non posso evitarle.
Al momento ho tutto quello che una ragazza di 16 anni possa desiderare.
Una bella casa, un cagnolino, una bella famiglia felice, tanti amici veri, un ragazzo splendido, dei compagni eccezionali, una bella scuola, dei professori che mi aiutano, delle attività sportive, degli interessi artistici, un cellulare, una macchina fotografica, un computer, un armadio con vestiti carini, i trucchi che uso poco, non sono grassa, non sono bassa, non sono bella ma nemmeno brutta... ci sono bambini in africa che darebbero qualsiasi cosa per fare la vita che faccio io. Non mi lamento. Non voglio più lamentarmi. Voglio vivere nove mesi con tutto ciò che di più bello ed eccezionale mi è stato dato, e ringrazio il Signore di questo.
Buona scuola... vivetela! Buona vita... vivetela ancora di più! Con il sorriso sulle labbra possibilmente... Un bacio!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home