... dottore che sintomi ha la felicità?

Tuesday, September 26, 2006

Vecchie conoscenze

Oggi tornando a casa sul pullman vedo salire un ragazzo... lo conosco, di vista... ci ho parlato forse una volta in tutta la mia vita... ma l'ho riconosciuto. Si è seduto di fronte a me ed ho avuto la possibilità di guardarlo bene... è uguale a qualche anno fa... quando giocavo a tchoukball lo vedevo ai tornei. Abita nel mio paese ma è più grande di me... prima frequentava l'oratorio ora forse lavora già... bello da togliere il fiato, sembra un principe azzurro... di lui non so niente ma il solo rivederlo dopo tanto tempo mi ha fatto piacere. Ho alzato il volume del mio mp3... gli Zero Assoluto come sempre mi aiutano a riflettere. E' bello guardarsi indietro dopo qualche anno e scoprire quanto si è cresciuti, quanto si è cambiati... un po' di nostalgia? Certo ma è qualcosa di piacevole... anche lui prende il suo mp3... poi io cerco nello zaino il mio cellulare, rispondo ad un messaggio e lo metto via... lui fa lo stesso... quando mi alzo per scendere mi guarda e sorride... qualcuno direbbe che noi ragazzi d'oggi siamo strani, cosa mi costava salutarlo? Chiedergli il suo nome? Niente ma l'atmosfera era impeccabile... bel viaggio in pullman... spero di rifarne di simili...

di sottofondo MALINCONIA di Luca Carboni (ho visto oggi il video... triste ma emozionante!!!)

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home